lunedì 20 febbraio 2012

Cuori di vaniglia con gocce di cioccolato


Eccomi con un giorno di ritardo a postare la  consueta ricetta della domenica. Mi dispiace ma ieri non ho avuto proprio tempo.
Oggi per me non è stata una bella giornata , sono un po’ giù di morale e mi sento un po’ come Calimero, brutto e nero . Poiché non voglio annoiarvi con le mie paturnie, passo subito alla ricetta. Si tratta dei biscotti che ho preparato per San Valentino. Ovviamente sono a forma di cuore J
Eccovi allora la ricetta:

Ingredienti per 4 persone:

150 gr. di farina 00
90 gr. di burro
90 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
gocce di cioccolato fondente q.b.

Preparazione:

Imburrate e infarinate una placca da forno o stendetevi sopra della carta da forno. Setacciate la farina e amalgamate con le dita il burro, fino ad ottenere un impasto granuloso. Incorporate quindi lo zucchero e la vaniglia, lavorando con le mani finché la pasta diventerà soffice e omogenea. Incorporate infine le gocce di cioccolato e amalgamate velocemente per non far sciogliere il cioccolato col calore delle mani.
Stendete una sfoglia dello spessore di 2.5 cm e, con un tagliabiscotti a forma di cuore, ritagliate tutti i biscotti che riuscite a ricavare.
Disponete i cuori sulla placca e cuoceteli nel forno già caldo a 180 gradi per 20 minuti. Sfornateli, trasferiteli su una gratella e lasciateli raffreddare. Spolverizzateli con lo zucchero al velo e servite.





Nessun commento:

Posta un commento