domenica 23 ottobre 2011

Ciao a tutti!...Mi presento...

Ciao a tutti! Benvenuti!
Il mio nome è Chiara. Ho quasi 33 anni. Sono originaria della Puglia ma da circa 5 anni, vivo con mio marito nelle Marche, in provincia di Ancona.
Le mie più grandi passioni sono la lettura e la cucina.
L’amore per la cucina credo sia nato molto presto…direi circa trent’anni fa, quando – stando ai racconti di mia mamma – il mio gioco preferito (e, buon per lei, quello che mi faceva stare buona per ore) era lavare dei pezzetti di verdure e metterli in un pentolino per preparare così un finto minestrone.
In seguito mi sono dedicata maggiormente ad altri interessi, ma 5 anni fa, quando sono andata  a vivere da sola, ecco che – complice una cucina tutta mia e un fidanzato buongustaio – il fuoco sacro dei fornelli ha ripreso ad ardere J
Da allora non ho più smesso!Mi divido quotidianamente  tra la voglia di preparare un nuovo manicaretto e la ciccia che avanza inesorabile. Ma poiché non c’è soluzione a questo dilemma, oscillo tra gridolini di gioia dinanzi ai miei piccoli esperimenti culinari e urla isteriche sulla bilancia. Mio marito, poi, alterna momenti in cui, con gli occhi alla “gatto di Shrek”, mi chiede “…mi fai qualcosa al cioccolato?..” e momenti in cui si lamenta dicendo che il suo rotolo addominale è tutta colpa mia. Insomma, una gran confusione.
Nonostante questo rapporto di amore e odio con il cibo, penso però che preparare qualcosa di buono per noi stessi e per le persone che amiamo è il più bel gesto di affetto che l’uomo possa concepire. La storia del cibo che passa nella mia cucina è in fondo la mia storia, la storia della mia famiglia di origine e la storia della mia nuova famiglia, la storia dei miei amici –che hanno voluto donarmi le loro ricette-, la storia di quello che sono e di quello che sarò in futuro. Qualcosa, insomma, di cui vale la pena conservare memoria ed immagini.
Questo blog nasce proprio da questo desiderio. Spero che possa divenire una specie di diario culinario e che, allo stesso tempo, mi consenta di far entrare tanti nuovi amici nel mia cucina e nel mio mondo.
Non mi rimane allora che augurarvi: buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento